Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly74 ...quindi dovrei vedere se l'ala superiore e' a cabrare rispetto al piano di quota o della fosoliera? e l'ala inferiore(con cosa misuro l'incidenza?)
? cioe' , se io dovessi fare un controllo a vista,guardandolo per davanti,o di profilo,come dovrebbe risultare dato che l'aereo e' mooolto cabrato?eventualmente,devo mettere a picchiare l'ala superiore agendo sui sostegni giallo e nero?
Senno' Voi esperti come agireste con un problema del genere?
ps:c'e' un video su HK in cui si mostra il collaudo del mio biplo,e il loro motore non e' così disassato...e vola come una scheggia.... ....che rabbia! |
Un sacco di domande che non servono 😊
C'è evidentemente o un problema di centraggio o un problema di incidenza, cominciamo dal centraggio e vediamo se è la causa dei tuoi problemi o se possiamo scartarlo.
Sulle istruzioni deve essere segnato il punto di centraggio, in genere segnato con CG o con una freccia, deve trovarsi circa ad un terzo della corda media alare dell'ala superiore, probabilmente c'è anche la misura da rispettare presa dal bordo di entrata dell'ala superiore. Giusto?
Saluti!