Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 15, 23:12   #22 (permalink)  Top
Jirka
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FAI F3F Brauneberg

... continuazione ...

Sabato mattina ritrovo e preparazione posto e modelli ecc. alle 08.00, briefing alle 09.00. Vento gia buono da sud intorno 5 m/s un po turbolento e attraverso dalla sinistra... Si sorteggia il primo che apre la gaa: n. 48 (io ho 4 andro quasi subito: siamo 53 concorrenti) e si sorteggia "la CAVIA" (a volte brutto ruolo): il concorrente che butta e che prova fuori con modello l'aria nel pendio comé... n. 18.... che fortuna. Fuori l'aria turbolenta, un po debole ma gia buona. Poi si prova atterraggio nella zona dedicata...ma non si riesce: il costone non tiene abbastanza x camminare x circa 100m con modello in volo x portarlo sulla zona d'atterraggio allora si opta x la seconda opzione di atterraggio direttamente in decollo... Che M...a !!!
Io mi sono iscritto a questa gara guardando i filmati degli anni precedenti; vedo atterraggio sul prato lungo circa 300 metri leggermente in salita; molto facile allora via con le iscrizioni ... poi mi ritrovo di dover atterrare direttamente in decollo con entrata da sottovento pieno di turbolenza sul prato lungo circa 20-30metri circondato dal boschetto da tutti lati... Comincio vivere la gara con ancora un po di piu emozione e scrivo SMS alla mia dolce di non aspettarsi che questa volta torno a casa con intera flotta intatta. Menomale che come helper ho avuto Vaclav Vojtisek che mi ha aiutato molto con l'impostazione dell'primo atterraggio ...
Comunque si comincia volare prima delle 10.00. Purtroppo l'organizzazione della gara nonè proprio delle migliori. Ci sono spesso problemi tecnici con il timer e con i singoli buzzer nelle porte: questo porta alle frequenti interruzioni ricontrolli e prove di tutto e reflihgt degli sfortunati concorrenti che si kukano qualche atterraggio in piu (anchio).
Il n. elevato degli concorrenti (53) insieme con il tempo perso tra uno ed atro a causa di 20-30 sec per aspettare l'atterraggio in decollo x fare il prossimo lancio causa che primo giro finisce dopo le 12.00...
Si continua con i prossimi round. Alla fine si riescono volare comunque 5 round (4 sono minimo perche la gara sia valida x la classifica nel World cup)....
Atterraggio, ma ance in volo richiede qualche vittima piu del solito (vedi foto). Per fortuna nessuno si ha fatto male ed io contro ogni mia aspettativa ho usato solo uno dei miei Pitbull e lo ho riportato a casa senza un graffio
Cosi finisce il primo giorno. Una buona cena con qualche birra di troppo insieme con la squadra della rep. ceca era proprio quello ce ci voleva...
Secondo giorno della gara: niente vento/niente voli. Non abbiamo neanche montato i modelli: previsioni pessime x tutto il giorno sia come velocità che direzione del vento hanno costretto il direttore della gara alle ore 10.00 dichiarare la gara chiusa. (menomale anche perchè avevo la mia testa un po pesante dopo la cena di ieri..)

E cosi il Donaupokal 2015 e finito. Io sono arrivato 43/53, senza danni sui modelli. Altro posto nuovo dove ho volato, atre cose nuove che porto a casa da provare in allenamento... Nella classifica generale sui primi 3 posti sono:
1. Martin Ziegler
2. Philipp Stary
3. Lukas Gaubatz tutti tre del posto.....
I risultati dettagliati: F3F Austria

La prossima gara tra due settimane sempre in Austri, questa volta nelle alpi: Almenland Race..

Jiri

Ultima modifica di Jirka : 14 febbraio 16 alle ore 10:36
Jirka non è collegato   Rispondi citando