Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 15, 20:32   #8 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da maxrex75 Visualizza messaggio
premetto scusate l'off topic ma leggendovi penso che possiate aiutarmi. sono tornato a cimentarmi con l' rc; ma con gran rammarico ho perso i pollici e così dopo avere distrutto due aerei bnf, ho deciso di costruirne qualcuno. non che fossi ai vostri livelli, ma mettevo su due tavolette incrociate, un elevatore , direzionale fisso, elettronica e mi son sempre divertito, facevo volare un po' di tutto, a.a. a.b. biplano tutt'ala, modelli che ho man mano regalato a ragazzi che si appassionavano giu' al campo che frequentavo. in nove anni il campo ha dismesso ed in zona non ho piu' riferimenti. vengo al dunque: i miei aerei decollano ma subito virano a sinistra , guardandoli da dietro, e picchiano al suolo. non riesco a capacitarmi, cosa facevo che ora sbaglio.
leggendo un po' sul forum si parla di dare qualche grado al motore, l'ho fatto ma comunque il risultato è lo stesso. mi aiutate con qualche consiglio. grazie.
per me sono le due semiali che non hanno la stessa incidenza
Puoi controllare anche ad occhio guardando davanti e mettendo l'ala ad altezza occhio
La semiala destra dovrebbe avere più incidenza
Una verifica più esatta la puoi fare facendo riferimento ad un piano e prendendo le distanza del bordo di entrata e di uscita delle estremità dell'ala
Per correggere abbassa l'alettone sinistro rispetto al destro.
L'incidenza del motore non ti corregge un così vistoso difetto

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando