Citazione:
Originalmente inviato da bubu016 Non dubito della sua competenza, ma del modo di porsi in questo topic...
Comunque sia la richiesta riguarda il riuscire a caricare delle celle di un pacco autocostruito dalle caratteristiche già citate...a me serviva solo il primo circuito che gentilmente mi è stato addirittura disegnato...
Ovviamente come hai detto (non mi offendo, non si può sempre sapere tutto) questo non è il mio campo, ma non vuol dire per questo io non possa fare qualcosa che utenti possono insegnarmi mettendomi in allerta dei pericoli, ma sostenendo poi che comunque si può fare, ma non avendo mi ancora detto come fare questo da 36v 10Ah per poterlo caricare senza spendere 300eur... |
Ti posso garantire che ElNonino è sempre estremamente disponibile, anche su argomenti ove il livello tecnico è tutt'altro che banale (se leggi il link che ti ha postato te ne renderai conto).
venendo al tuo quesito.... non puoi caricare in modo rapido ed economico allo stesso tempo quel pacco.
detto questo, il mio consiglio è di fare 4 pacchi separati 5S2P e caricarli separatamente,
non andando oltre 0,5C, quindi non oltre 2-2,5A. Così facendo ti basta l'imax B6 o qualche suo clone che costa una ventina di .
Impiegherai parecchie ore, ma almeno sarai abbastanza tranquillo di non fare grossi casini.
Se devi caricare rapidamente devi NECESSARIAMENTE dotarti di un cb con più uscite indipendenti, che non costa certo 20, e riuscire comunue a caricare in un paio d'ore.
Carlo