Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Ho appena guardato per l'ennesima volta il sito dei laser perchè sono intenzionato a prenderlo ma non capisco come mai lo stesso laser da 2W varia dai 58 euro ai 130,poi ho visto che in alcuni varia anche la lunghezza d'onda,su cosa influisce ? è importante ? grazie. |
Quelli più costosi includono il driver (c'è scritto "With X module driver" o qualcosa di simile) e lenti...quindi basta una sorgente DC qualsiasi per farli funzionare. Quelli meno costosi non hanno il driver e ne serve uno che faccia da regolatore e stabilizzatore di corrrente, non puoi attaccarli direttamente in sicurezza a una sorgente DC.
Per la lunghezza d'onda non saprei dirti, è il primo laser anche per me, so che variano ,e anche parecchio, le caratteristiche di taglio da un colore di laser ad un altro, ma non chiedermi come...Ci sono parecchie discussioni in rete in merito, ma io non avendo provato prima di scrivere ca**te colossali dovrei informarmi meglio e soprattutto verificare...
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti