Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 15, 01:33   #261 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fra.gherard Visualizza messaggio
Ho visto che fai parecchie cose in alluminio, era solo per sapere se una macchina autocostruita con il kress va via liscia fresando alluminio. Ho visto che ti sei fatto anche le spalle del carrello in alluminio, quindi direi che facendo tante passate sia possibile senza problemi
Esattamente, basta avere pazienza e non pretendere di avere a disposizione una macchina professionale. L'idea iniziale non era affatto quella di fresarci alluminio (anche per i numerosi pareri contrastanti/scoraggianti in merito) ma poi c'ho preso la mano e se mi serve lo faccio... Con i giusti compromessi. In generale non ho mai avuto alcun problema...

Questo è il supportino per il laser finito. Si fissa alla piastra dell'asse Z con due viti che fanno presa sulla parte posteriore, fresata da una lastra da 12mm; questa piastra a "C" è avvitata alle lamelle con una vite M3. Il laser viene tenuto in posizione da un anello in alluminio (fresato da una barretta da 20mm spessa 6) tramite un grano M3, e la ventola lo mantiene in posizione serrandolo fra se stessa e la prima lamina. Ora non mi resta che giocarci un po' :-P

Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando