Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 15, 20:54   #8 (permalink)  Top
Max Scagnetti
User

Data registr.: 19-05-2007
Ciao, e ovviamente ottimo lavoro, io non guardo solo le prestazioni ma noto anche l'impegno e l'ingeniosita'! e ci sono e sebbene non rispondo mai..qui mi prende il piacere di farlo.
Purtoppo, il discorso del bimotore su un mono, e che poi vadi come si deve, non e' una cosa facile anzi dirrei contropoducente, poiche come anche da te detto, ce' il problema che in virata esca fuori un gruppo poppiero, per evitare cio si montano piu verso centro, ma nel contempo, ne deriva che si disturbano i flussi e quindi ristiamo a punto accapo! solo pochissime carene da mono, molto piu grandi e con un'angolo di V piu aperto consentono di usare il bomotore in maniera egregia, ma non ottimale come in un catamarano.
Metti pure che il lago d'Averno, che io odio!! per tanti motivi, in primis non consente di provare seriamente modelli particolari come questo, e cio' penalizza molto le successive fasi di studio e setup. per fortuna io giro altrove
L'unica cosa bella (apparte l'estetica e i sound!) che un bimotore NON raddoppia la velocita' rispetto a un modello gemello monomotore ma si riesce ottimamente a dividere gli assorbimenti totali su due linee propulsive e quindi l'utilizzo di regolatori meno costosi e piu' gestibili idem per i pacchi batterie con meno C reali di scarica, sul mio cat (che questa domenica riprovo) ho 70 ampere continue a linea motore, quando lo provavo in mono motore (che per certi motivi adesso e' tornato cosi) erano intorno ai 140 ampere, e le velocita sono rimaste comunque le stesse..sui 130 km abbondanti...
Ciao e buon lavoro.
Max Scagnetti non รจ collegato   Rispondi citando