|
Ho definito lo strumento di misura propio perchè può non essere affidabilissimo.
Leggendo le recensioni, ho scaricato best sound meter e fonometro lite per galaxy s3 "ripulito" dalle cover aggiuntive che possono interferire col microfono.
Tramite un paio di test ho verificato che sono precisi quando il rumore è compreso tra i 40 e i 60 db, prima e dopo tale intervallo qualche db tendono a sballare.
Considero quindi i valori rilevati come indicativi, più o meno il suono è quello. Comunque per non rischiare vorrei lavorarci ancora un pochino.
Riguardo al discorso dei giri del nova inon so proprio che dire, il motore è nuovo può darsi che sia ancora un pò "legato", per certo è grasso di carburazione, qualcosa credo di poter ancora recuperare, anche se non penso di discostarmi troppo da quanto calcolato ieri.
Per l'elica almeno un test in volo con la 12x7 lo vorrei fare, sul sito novarossi sezione faq parlano addirittura di diametro 13
Dando per buona l'elica in plastica e la retina sul carburatore cosa potrei fare per scendere ulteriormente di suono?
Qualcuno ha mai provato ad aggiungere l'antidetonante alla miscela, oppure a mettere dei deflettori allo scarico?
Dani
|