Discussione: primi consigli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 15, 00:52   #8 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luigicuomo1985 Visualizza messaggio
oggi ho provato con candela r4 e 5% di nitro uguale ho carburato e tutto ok passaggio da min a max perfetto il problema è che se se lascio il motore a circa metà accelleratore inizia a ingrassare molto e quando vado al max butta molto fumo e olio!!mi hanno spiegato ke dopo carburato si deve mettere il modello in verticale con accelleratore al max poi sempre in verticale metterlo al minimo aspettare circa 10 secondi e accelkerare tutto,bene ho fatto questo quando alzo il modello a pieno regime tutto ok ma se lo lascio 10 secondi al minimo in verticale quando dó tutto gas si spegne a me mi pare strana stà procedura
Non devi lasciarlo al minimo in verticale, e' una prova che non serve a nulla. Mettere in verticale il motore serve solo ad accertarsi che il motore non abbia difficolta' ad aspirare miscela dal serbatoio quando si trova alla maggiore distanza verticale, e la prova si fa sempre con il motore al massimo.

Se hai carburato bene minimo e massimo, quello che succede a meta' regime dipende solo dal grado termico della candela e dalla composizione della miscela, e per essere precisi si tratta di preaccensione.

La cosa giusta da fare e' mettere i parametri giusti per il Supertigre 45 ABC, e cioe' miscela SENZA nitrometano e candela R5.

La seconda e' ricarburarlo perche' con il cambio di miscela e candela cambiano le aperture degli spilli (sia il massimo sia la ripresa risulteranno piu' chiusi).

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando