Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 15, 16:05   #1 (permalink)  Top
gabbiano1rosso
User

L'avatar di gabbiano1rosso

Data registr.: 16-05-2008
Prima accensione senza starter

Nei giorni scorsi rileggendo i vari post sul forum ( anche abbastanza datati), mi sono imbattuto in uno particolarmente interessante ed avente per oggetto l'OS 25LA.
Dato che io posseggo questo motore, montato su un trainer ad ala alta con il quale ho imparato i rudimenti del volato con il glow (e che ora sta "imparando " il figliolo), me l'ho sono letto con calma.
Di colpo ho realizzato che in tutti questi anni di servizio del mio OS 25LA (sembrerebbe) l'ho sempre messo in moto in maniera errata (sembrerebbe): ossia con lo starter.
Dato che questo motore gira su bronzine e dato che i motori che girano su bronzine non gradiscano lo starter, mi son detto proviamo con il dito.
Ragazzi due colpetti ed è partito!!
Mi sono sentito proiettato ai tempi d'oro dell'aeromodellismo, quando tutto era fatto con quei pochi utensili a disposizione e tante sensazioni. Niente contagiri, niente dispositivi per mantenere la candela ad un minimo di tensione, niente di niente.
Per tanti può essere una cosa banale, ma per me veder partire il motore così è stato quasi come il bambino che vede la sua prima macchina radiocomandata muoversi.
Un saluto a tutti.
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando