Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 15, 23:23   #52 (permalink)  Top
mauri1645
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
praticando anche il volo libero oltre che volare coi modelli(alianti naturalmente)ho entrambe le prospettive,dal di dentro e dal di fuori della termica,e posso affermare che sono entrambe delle esperienze uniche,totalizzanti,la prima è un'esperienza fortemente corporea e sensoriale,la seconda forse più mediata più ragionata (anche se quando si fanno voli di cross bisogna ragionare eccome) ma non per questo meno intensa,in fondo, sul tuo modello è come se ci fossi tu,senza contare che frequentando il volo in pendio soprattutto,non si può non amare e per questo rispettare la natura tanto delicata e fragile oggi come non mai.
Dopo tanti anni di volo libero ancora non mi sono stancato di volare coi miei adorati modelli,anzi,e a parte l'aerotraino che non ho mai sperimentato,volo e pratico qualsiasi tipo e disciplina di alianti rc,e fly hard o fly slow,vintage struttura o tuttofibra cosa c'è di più bello di un paio di ali allungate e di una fusoliera disegnata dal vento che grazie alle forze della natura,in un gioco di rimandi tra energia potenziale ed energia cinetica ci fanno sognare?
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando