Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 15, 21:05   #85 (permalink)  Top
andrea_forcolin
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Interessante analisi, complimenti, non tutti saranno concordi sull'introduzione, 10% motore e 90% volato pare un poco estremo anche a me...io direi 40% e 60%, non sembra ma le prestazioni delle motorizzazioni sono migliorate molto davvero.
Non ditemi che si fanno sempre i 1.800 metri di media perchè ce ne manca un pezzo.....se si fanno 1.800 metri in 10 minuti ed il modello scende a 0,50 metri secondo hai fatto 1.800 m + 300 m (600 secondi in cui saresti sceso a 0.50 m sec) = 2.100 , se adesso fai sempre 1.800 m ma in 20 minuti il conto cambia di molto 1.800 + 600 (1200*-050) = 2.400.
Miglioramento del 14 % circa che è tantissimo, dovuto alla combinazione motore elica riduttore esc batterie e modello..e anche di guida.
In ogni caso continuate a divertirvi, mi fa piacere!
Bel colpo alla prima gara!
Bravo!
il 10-90 deriva semplicemente dal fatto che:
33 voli + 90" = 11970" di volato complessivi nella gara
18.4' = 1107" di motore

quindi mot / (volo - mot) % = 10.2 %
ovvero l'incidenza del tempo motore sul totale volato è del 10.2% (in questa gara).

Se i voli scendono a 25 (9000") la percentuale (con lo stesso tempo motore) sale al 14%.

Insomma per essere corretti la forchetta è:
Motore -> 10 - 15%
Volato -> 90 - 85%

Nelle ultime gare con circa 17' di motore medi, io mi attesto mediamente intorno ai 1800mt di quota sotto motore (da 1650 a 1950).
Non ho capito il calcolo che proponi perché la quota motore (se non ho capito male) è solo la quota fatta con il motore acceso e quindi nn c'è altro da aggiungere
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando