Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 15, 13:24   #81 (permalink)  Top
andrea_forcolin
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Post Alcune (personali) valutazioni

Ciao,
come tutti sapete in Autonomy oltre alla buona motorizzazione (<10%) c'è il volato (>90%)!

Quale miglior modo per ottimizzare il volato?
Prendere una termica durante la prima (breve) salita sotto motore e ... tenersela!!!

Per sfizio guardando la registrazione dei miei voli ho buttato giù la tabellina qui sotto in cui ho segnato quando ho preso la termica subito (e me la sono tenuta stretta), da quando ho usato ancora il motore. Ho segnato inoltre i secondi di motore nel volo.

(Intendo estendere poi la stessa valutazione alle altre gare con "simili condizioni meteo", per valutare se e quanto la mia capacità di lanciare e prendere subito una termica sia migliorata o no.)

Osservazioni:
- wow: più di 18 minuti di motore!

- Ricordando la condizione meteo di Parma durante la gara, dividendo i voli nelle ore di gara si vede bene come la 1a e l'ultima ora siano le più critiche (per me), mentre nelle centrali tutto è andato bene. Gli ultimi voli sono un disastro e sono la parte su cui migliorare di più. Avevo il tempo di gara per fare altri 2 voli (il 34 e 35), ma ho 'scialacquato' 2min di motore poco prima!!!


così, volevo condividervi queste riflessioni e sapere che ne pensate,
ciao,
Andrea
Immagini allegate
Tipo file: jpg AutonomyF5J-ParmaMar2015.jpg‎ (41,7 KB, 35 visite)
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando