10 aprile 15, 13:05
|
#850 (permalink)
Top |
| Rivenditore - Modelberg
Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Originalmente inviato da Psycho81 Oddio, ho avuto problemi con Futaba in passato che mi ha regolarmente spedito le schede necessarie per le riparazioni senza pensieri anche se non erano a listino. Cmq cambiare scheda e ritarare i leveraggi non è impossibile...siamo modellisti...nulla è impossibile..hihihi |
Che non ci sia niente di impossibile non ci piove, ma Multiplex si fa degli scrupoli e limita l' entita' dell' intervento che puo' fare il modellista sulla radio, e sapendo com'e' la media dei modellisti (in quanto media, i presenti sono ovviamente esclusi) sono perfettamente d' accordo con loro. Futaba, che non gestisce direttamente l' assistenza ma lo fa tramite centri autorizzati, evidentemente si "preoccupa" di meno... Citazione: |
In pratica il problema è che la scheda che loro mi installerebbero è la versione con il nuovo fw e hardware della SX16 che non ha il ppm, tutto qui, vorrei semplicemente una scheda uguale alla mia. Se ho capito cosa volevi sapere...
| Penso di no. Ti ho chiesto di spiegarmi chi ti ha detto che sono necessarie queste operazioni, perche' ho i miei dubbi che la Multiplex tedesca ti abbia detto una cosa simile, e quindi ho dubbi sull' affidabilita' di chi ti ha detto queste cose... Citazione: |
Guarda chiaramente mi piacerebbe mandarla in multiplex, come tra l'altro feci per l'upgrade, ma cerco di risparmiare chiedendo se qualcuno ha una scheda da vendere o una vecchia radio (che tra l'altro mi darebbe il vantaggio di qualche ricambio sempre utile) e per la storia della batteria, indubbiamente la vita della board vale più di qualche ora di durata in meno, già previsto il ritorno alla permabatt, che tra l'altro ho sempre tenuto carica e "vitale".
| Non ritengo che tu risparmi veramente a cercare di fare tutto da te. La mia casistica sulle riparazioni mi dice questo, io non ho mai visto una riparazione di una elettronica di una EVO che costasse piu' di 50 Euro (spese spedizione escluse). E, naturalmente, quando la radio torna dalla casa madre, possiamo avere la dovuta tranquillita' nel rimandare in volo i nostri modelli e questo e' un aspetto da tenere nella giusta considerazione.
Oh, e' chiaro che i miei sono solo consigli e suggerimenti, per il resto hai tutta la liberta' a decidere |
| |