Ancora Grazie falex71 le dritte che mi stai dando sono importanti , mi è arrivato appunto lo strumento per misurare i giri del motore e ho cominciato a fare le prove per capire come migliorare i settaggi dell'esc , avevo appunto un motore con un esc che non dava il meglio in pista e ho fatto subito le verifiche ...... con mio stupore ho trovato questi risultati magari qualcuno può aiutarmi ad interpretarli :
motore Turnigy TrackStar 8.5T Sensored Brushless Motor 4620KV
esc HobbyKing® 60A Sensored/Sensorless Car
misuro con KV/RPM Meter e mi dà 3930 kv , verifico il timing è su normal .... allora penso bè probabilmente devo aumentare il timing ... metto su high e riprovo , mi dà sempre 3930 kv , metto il valore max e 3930 kv .... ora sono due le cose ... o il KV/RPM Meter non funziona bene o è l'esc a non funzionare bene , ma in entrambi i casi il fatto è che il motore in pista non si comporta bene come dovrebbe ( mi dà giù di brutto un lrp 13.5t ) ... qualcuno sa darmi dei suggerimenti ????
PS
configurazione :
sakura zero s
pignone 26
corona 80
RAPPORTO INTERNO 1,9
rapporto finale 5,85
Teoricamente almeno a corto dovrei essere di molto superiore o sbaglio ? ....
Ultima modifica di luca366 : 07 aprile 15 alle ore 13:48 |