Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 15, 18:37   #6 (permalink)  Top
gioart
User

Data registr.: 30-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Il calmato vola a 4 celle ma ti assicuro che è "parecchio" piantato. Nonostante sia un aereo ad ala bassa è molto molto docile ma allo stesso tempo non disdegna acrobazie base. Tuttavia anche per fare queste ultime ci vuole motore.

Le lipo che hai vanno bene. Puoi mettere su questo motore (che possiedo) con elica 12x6 o 11x7 se vuoi più velocità e meno coppia ma ti ci vorrà più spazio per decollare.
Turnigy Aerodrive SK3 - 3548-840kv Brushless Outrunner Motor

ESC da 70A perchè scalda un pò.

Tengo comunque a ribadire il mio pensiero. Se lo mandi a 5 celle nessuno ti obbliga ad andare a manetta. Puoi volare a 3/4 di gas o impostarlo direttamente dalla radio e non preoccuparti di fare attenzione allo stick. In questo modo sei a posto per il presente e per il futuro.

Per essere tranquilli però, prima prendi l'aereo, misuri lo spazio disponibile per il motore e poi lo acquisti.
Grazie per la tua risposta chiarissima, che mi permette già di iniziare a ragionare sul mio problema.
Nel frattempo mi hanno proposto questo motore,

FullPower Motore brushless 3548A 800Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

che mi sembra abbia caratteristiche uguali al Turnigy che mi hai proposto, col quale usare sempre le 4s ed elica 12x6. (anche il prezzo del motore è simile)
Le dimensioni, a detta del venditore, sono adeguate, semmai solo qualche foro da rifare, cosa ne dici, per caso lo conosci o almeno sai qualcosa dei motori Fullpower ?

Prendendo questo motore potrei provare la sua sistemazione sul Calmato, prima di comprarlo.

Che con le 4s il Calmato sia "parecchio" piantato per me sarebbe un pregio perchè essendo il mio primo ala bassa e soprattutto il mio primo modello in balsa sono timoroso di distruggerlo e il fatto che vada piano mi da tempo per correggere i miei ancora inevitabili errori.

Una volta alleggeriti i pollici potrei pensare di montare una motorizzazione scoppio o magari prendere un aereo più mirato al tipo di volo che preferisco... che non so ancora quale sia
gioart non è collegato   Rispondi citando