Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 15, 09:44   #33 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Ciao,
A mio avviso il minimo rateo di salita va definito con la batteria a 10v così da essere sicuri di avere abbastanza tiraggio fino a fine gara. Io nella situazione peggiore nn scenderei meno di 1.6-1.7, che mediamente, per me, vuol dire stare intorno ai 2mt lungo tutta la gara.
Sopratutto verso fine gara avrai notato che le termiche sono più forti ma più rade, con discendenze più marcate ed è proprio qui che serve un tiraggio adeguato per uscirne, altrimenti giri per 1 min a 20mt di altezza perché non c'è la fai a salire oltre.

All'inizio avendo più tiro basta ridurre i secondi motore oppure fare un po' di quota, spegnere, spostarsi e riaccendere dove sembra meglio, sfruttando l'ottima planata del modello che magari nel frattempo incontra qualcosa di buono.

Ciao,
Andrea
Quoto i concetti espressi, nel mio caso mi accontenterei di tirar fuori una salita media di 1.6/1.7 che vuol dire iniziare a oltre 2/2.3 e finire a 1/1.3, spero di arrivare così ad almeno 18' di motore, ho già iniziato a provare una 17x15 che avevo testato la scorsa stagione.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando