Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 07, 22:52   #7 (permalink)  Top
cavi683
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
te l'ho detto, la pipetta la devi lasciare su, se no si spegne quando accelleri!!
l'olio non c'entra... si spegne perche sei grasso di carburazione... se sviti di piu peggiori la situazione. la devi lasciare così com'è per il rodaggio. lasci su la pipetta, anche una volta acceso, e accelleri gradualmente, con la pipetta attaccata. poi, una volta che si è scaldato un po, dovrebbe tenere, e provi a staccarla. se vedi che si spegne anche da calda, la riaccendi, e la pipetta per 4-5 serbatoi farai il sacrificio di lasciarla su la carburazione per il rodaggio la devi lasciare cosi com'è, poi quando finisci il rodaggio, puoi usare la carburazione normale, e non avrai piu questo problema.
@cavi: se svita il minimo ancora di piu, non gli sta proprio in moto. deve avvitare anche il minimo meccanico di 1/4 alla volta.
cmq la carburazione va fatta sempre a motore acceso. il massimo non lo toccherei, se non per ingrassare. il minimo fai come dice cavi, ma avvita pure il min meccanico (vite sotto il filtro dell'aria, solitamente con una molla).
@manu:i sintomi di carburazione grassa o magra posso sembrare simili in alcuni casi,soprattutto per chi è alle prime armi,quindi ci penserei un'attimo prima di consigliare di smagrire.mi ricordavo di aver svitato il max di 4 giri ed il minimo di 3 e mezzo,poi l'ho affinata in seguito.tenere sempre l'accendi candela inserito in rodaggio io non l'ho mai fatto,eppure di motori ne ho rodati qualcuno e non ho mai avuto problemi di spegnimento,poi ognuno fa quello che meglio crede!ciao!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando