Discussione: CNC Home al3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 15, 19:12   #28 (permalink)  Top
fornovo
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
GND equivale a massa o filo nero dell'alimentazione, il tuo schema e' errato, non bruci nulla ma non funziona nulla.

sulla breackboarda (quella dove arriva il cavo parallelo, devi dare i +5volt non prelevarli,
Pul e dir +5V non vanno aliemntati a +5V ma sono piedini di entrata segnali a +5Volt, che vanno prelevati dalla breackboard seguendo lo schema di quella elettronica (ES P2 =dir P3 = step)
mentre i fili neri vanno collegati tutti insieme verso massa o come dicono li GND)

se riesco piu tardi controllo il tuo pdf e ti dico come collegarlo, sempre che non lo facciano gia altri utenti, ora non riesco perche mi manca il tempo.
Come detto da Fiorello lo schema postato in precedenza non va bene, in attesa di un suo gradito riscontro in questi giorni ho "studiato" un po' e sono giunto ad elaborare un nuovo schema che posto. Prima di accendere gli alimentatori gradirei un parere.
Non ho trovato come collegare ENBL+(+%) e ENBL-(EN del driver. So che servono per non alimentare i motori, e quindi scaldano, quando gli stessi sono fermi.
Grazie.
Ciao Enzo
Files allegati
Tipo file: pdf SchemaRid DM542A.pdf‎ (204,0 KB, 245 visite)
__________________
Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark
fornovo non รจ collegato   Rispondi citando