Citazione:
Originalmente inviato da fabri2005 La ringrazio per la risposta.
Un'altra cosa che mi ha incuriosito dei vostri progetti è un motore radiale per velivoli ultraleggeri. Dalle mie ricerche su internet ancora non ho trovato un ultraleggero motorizzato con un radiale. (Forse mi saranno sfuggiti).
Per quanto riguarda i glow, mi sembra di aver capito che non abbiate optato per questo tipo motore. Capisco che per chi volesse una riproduzione di un aereo con motore radiale, uno a benzina invece che glow è tutta un altra cosa.
Ma esiste uno o più motivi in particolare di questa vostra scelta? |
IL propulsore Radiale a 7 cilindri da 180 Hp e 2600 cc non sarà messo in produzione prima del 2017/18 Forese..... in quanto in fase di progettazione anche se le richieste vi sarebbero, ma e un motore che necessita di notevoli accorgimenti sui servizi, ( alternatore, doppia accensione, pompe di lubrificazione e avv. elettrico ecc.), e ci vorrà ancora tempo. Intanto continueranno a comperare i Rotec Australiani che in Italia arrivano al doppio del loro prezzo!!!! ma sono di fatto dei grandi motori e derivato da un 350cc per maxi modelli.
Il Glow Radiale per me e un motore ormai tramontato come tecnologia. In poche parole un pseudo Diesel che poco ha di vero Motore. Pertanto l'ho abbandonato anche se avendo progettato e prodotto l'SL 90 Costellation ora Steel, azienda contoterzista che li realizzava su mia commissione e che ora li vende direttamente, ulteriormente sviluppati. Posso dire hanno dato davvero ottimi risultati. Vedi l'impiego sui modelli costruiti da Paolo Severin.
Noi abbiamo scelto di proseguire i nostri studi su dei veri radiali in miniatura a benzina.
Atra storia, altra musica, altro fascino, altra tecnologia!