Discussione: Regolatore brusched
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 15, 09:22   #5 (permalink)  Top
Hell 13
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da Apo . Visualizza messaggio
Guarda, io pratico la vela radiocomandata e purtroppo capita spesso di passare delle giornate ad aspettare il vento che non arriva .
Abbiamo pensato di procurarci delle barchette come queste per fare delle garette intorno alle boe .
Ho visto infatti la barca gia' fatta proposta da hobby king , ma volevamo andare oltre e creare qualcosa di piu' interessante .
Abbiamo pensato infatti di fissare delle regole da cui uno puo' sbizzarrirsi nella costruzione del suo airboat .
Si pensava infatti di partire da un motore ( il mitico 280 uguale per tutti) e poi non superare i 2 canali di comando e magari di limitare la larghezza massima per evitare che qualcuno metta delle ali per fare decollare il mezzo a mo di aereo ( direi quindi max 20 cm di larghezza) . tutto il resto libero .
Quindi ti ringrazio per avermi consigliato anche l'elica . La prendo come punto di partenza per costruire il primo modello.
Quindi se vuoi magari aderire anche tu alle nostre regole , non sarebbe male .
Tra l'altro ho trovato anche un regolatore molto simile su hobby king ( 4 € circa !) . Con poca spesa si rischia di divertirci parecchio.
Secondo me prima di tutto devi farti un idea di come vorresti realizzarla, se digiti "airboat rc" su Google immagini ti renderai conto che ci sono innumerevoli possibilità.. quando ti sarai fatto un idea più precisa potrai cominciare, eccoti nel frattempo un idea..







Scalandola puoi farla grande quanto vuoi, puoi usare compensato da 3-4 mm che dovrai ovviamente impermeabilizzare a dovere con prodotti per legno o eventualmente resina.
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando