Discussione: CNC Home al3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 15, 15:37   #19 (permalink)  Top
fornovo
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Comincio con l'elettronica

Mi è arrivata la scatola con l’elettronica. Sto controllato bene, come mi suggerisce di fare Carcan nel post della discussione “E adesso come li collego”. Nella scatola non c’era nessuna documentazione, pertanto ho mandato una mail al venditore chiedendo di mandarmi la schema di cablaggio. Ha risposto immediatamente inviandomi il pdf che allego. Molto cortese.
Ho molti dubbi, ora ne descrivo due, tanto per cominciare a capire un po’.

1° problema nello schema si vede un “adaptor”, non sono riuscito a capire cosa è. Manca un aggeggio per completare la configurazione? Devo richiederlo? Nell'elenco dei materiali ci sono: 2 alimentatori, 4 driver, 4 motori, 1 scheda e 1 cavo parallela come da link
http://www.ebay.de/itm/German-Ship-4...-/271712280273

2° problema i due alimentatori, perfettamente uguali, devono essere messi in linea separatamente? Mi spiego meglio: un alimentatore fa funzionare due driver e di conseguenza due motori separatamente, come se fossero due circuiti che poi si riuniscono nella break out borard per poi andare con la porta parallela al PC?

Prima di accendere gli scatolini sarà meglio aspettare di avere qualche suggerimento. I fili di collegamento vanno bene con una sezione da 1 mm?
Ciao e Grazie
Icone allegate
CNC Home al3-img_6735.jpg   CNC Home al3-img_6739.jpg   CNC Home al3-img_6742.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf Schema 4 assi.pdf‎ (25,1 KB, 195 visite)
__________________
Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark
fornovo non è collegato   Rispondi citando