| User
Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.544
| Citazione:
Originalmente inviato da modellista Siciliano Qualche anno fa ho acquistato un elicottero della rc system , l'easy copter colibrì v4. Il modello è robusto e divertente da pilotare, ma con l'uso la batteria da scatola si è rovinata. Non avendo trovato la batteria originale ( cod. RC 3910-3) , ho visto su internet che la suddetta ditta vende la batteria compatibile sia per il mio modello, che per altri. Mi sono accorto, da subito, che la batteria compatibile rispetto all'originale ha un amperaggio più alto,l'originale è di 110 mha , mentre la prima è di 150 mha. Indeciso se comprarla o meno , mi sono fidato del fatto che fosse costruita dalla stessa azienda del modello da me posseduto. Non appena mi è arrivata la batteria, con delusione, mi sono accorto che mancava la linguetta per facilitarne l'estrazione ( ho risolto costruendola con del nastro trasparente) e soprattutto che, avendo la medesima un amperaggio maggiore dell'originale, entrava a mala pene sia nell'elicottero che, e soprattutto, nell'apposito vano per la ricarica, sito nel radiocomando. Ebbene, oggi, cioè dopo solo sei giorni dall'acquisto, la batteria, a forza di sforzarla per farla entrare nell'elicottero e nel ridiocomando, si è rotta. Avvio questa discussione, perché non è giusto nei confronti dei modellisti che le ditte non vendano i pezzi di ricambio originali dei vari modelli e per risparmiare sui costi di produzione introducano ricambi compatibili con più elicotteri. NON COMPRERO' mai più prodotti rc system, anche se a malincuore poiché l'elicottero è di ottima fattura e la ditta è italiana, però non trovo corretto questo modo di operare. Questi comportamenti allontanano gli utenti dal modellismo. | Ti dovrò deludere ulteriormente, il tuo elicottero non è fatto in Italia ma è un Nine Eagles Solo acquistato e venduto con i suoi colori dalla RC Systems " Nine Eagles Solo (Red 2.4Ghz Edition) - HeliPal ". La stessa cosa fanno la Scorpio, la Robbe e la Jamara.
La batteria da 150 mAh è di corredo ad un altro modello Nine Eagles, il Bravo SX, ma avendo questo lo stesso radiocomando del tuo, la sua batteria è compatibile. Forse non ti hanno fornito l'originale Nine Eagles oppure quella con due guide anti-inversione di polarità (sporgenze sull'attacco) invece di quella ad una guida.
Vedi un pò qui " NE411927001A 3,7V 150mAh Lipo Akku Bravo SX ". Non ti consiglio, comunque, d'acquistare le originali in Italia, io ho il Solo 210A EC135 che è lo stesso elicottero ma con la fusoliera dell'Eurocopter EC135, ha lo stesso radiocomando ed io prendo queste batterie " Turnigy nano-tech 160mah 1S 25C Lipo Pack (NE Style - T1 Single Rail for 2010plus) (EU Warehouse) " nella filiale Europea ed entrano comodamente nel radiocomando. La spedizione costa sui 10 euro, ma ne prendi 5, spendi come a prenderne una in Italia e ti arrivano in 7-10gg. attenzione di non ordinarle ad Hong Kong perchè da li la spedizione costa molto di più.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|