Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 15, 13:49   #4 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Grazie per la risposta m.stara. Verificherò ancora una volta i vari serraggi e oring.
Le istruzioni del motore danno un range minimo di 2000 giri, ma ci si può riuscire a dare questo valore?
2000 giri è un po' ottimistico; se il motore è a posto e se la carburazione è perfetta diciamo che sui 2500rmp ci si può stare. Io ho un .91 che , se non ricordo male, d'estate stà a 2400; un secondo .91 devo ancora finire di rodarlo e settarlo bene. Il problema che ho riscontrato su questi asp è che d'inverno, con le temperature molto basse, fanno molta fatica a reggere il minimo. L'idea che mi sono fatto è che la temperatura della candela non riesca a rimanere ad un livello abbastanza alto per funzionare bene al minimo. Ho risolto con un glow driver che, oltre ad essere comodissimo in fase di accensione, permette di tenere la candela calda al minimo (con opportuna programmazione della radio).In queste settimane, con la temperatura sotto ai 10 gradi, senza glow driver anche io faticavo a stare sotto ai 3500 giri. I mesi passati, con temperature vicine a 0 gradi, non c'era verso di farli girare bene. Gli ultimi due week and hanno regalato temperature sopra ai 12 gradi e i problemi sono sparti come per magia. Ho due asp .91 e si comportano esattamente allo stesso modo.

Detto ciò però rimango perplesso quando dici che a motore caldo non c'è compressione. Spostati sull'altra discussione in cui un'utente lamenta lo stesso tuo problema su un os e vedi un po' cosa dicono la.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando