Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Ed io che pensavo il gelcoat servisse da mettere sul master per poter poi ricavare le linee di porte, finestrini ecc ecc. Credevo che poi sopra a questo si applicasse la vetroresina, ma vedo che basterebbe solo il gelcoat...
O forse sto facendo solo confusione ed ora mi interessa invece ricavare il disegno per le ordinate.
A questo proposito chiedo, ok con il cad, ma come cavolo si ottiene una misura giusta? Cioè, supponiamo si arrivi in una parte abbastanza bombata, tipo quella che ricopre la turbina, occorre fare le ordinate (io le chiamo affettuosamente "costole"...) di diverse misure..
Non so, non voglio arrendermi, ma senza un disegno già fatto in 2d oppure anche in 3d è veramente dura.
Ho spulciato internet ma non riesco a trovarli...farmene uno da solo, dal momento che non so usare nemmeno il cad è tosta...
Al momento sto studiando sui vari tutorial e qualcosa sono riuscito a riprodurre. So di ragazzi dell'IPSIA al quinto anno che comunque hanno notevoli problemi a riprodurre un modello e loro autocad lo utilizzano dal primo anno! |
Secondo me ti conviene il gesso, con meno di 10 hai a disposizione 25kg di materiale e puoi fare tutte le prove che vuoi! Non siamo "professionisti" e la perfezione la possiamo ottenere gradualmente senza fretta!!