Discussione: Master?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 15, 11:08   #19 (permalink)  Top
Pit-Rc
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
Stampare un nuovo modello in 24 ore, è vero, è una bella cosa, ma devi comunque ricostruirlo da capo. IL legno lo ripari anche se va in "tricioli".

Che non faccio stampi in gesso oramai sono parecchi anni, il gesso è superato in tecnologia, dalle moderne resine , ma so bene come si fa e quanto pesa.

Sul gratificante , beh, certo , a ognuno piace quello che gli pare, ma secondo me avere in "squadriglia" un pezzo unico, è gratificante allo stesso modo se non di più.

Per me, e RIPETO per me, fare uno stampo ha senso "solo" se si hanno scopi commerciali e anche importanti !!

Comunque, buon lavoro a tutti !! E fate vedere le vostre opere !!

Metto una foto del mio elicottero, il legno , a turbina !!
La scelta del materiale è soggettiva, sono anche a conoscenza del fatto che il gesso è superato ormai da tempo dalle moderne resine (gelcoat), e so anche che creare uno stampo è sconveniente per un solo modello, si cercava solo una soluzione il meno dispendiosa per e il più pratica possibile per la scelta di un materiale quale la vetroresina. Io infatti dall' esperienza fatta ritengo vantaggioso realizzare una fusoliera in proprio solo per un turbina o un fuori misura, ma quello che conta per me nel modellismo come in qualsiasi altro hobby è il divertimento...

P.S.
Complimenti per il tuo modello, davvero bello e ben fatto!!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando