Discussione: Master?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 15, 21:07   #16 (permalink)  Top
Pit-Rc
User

Data registr.: 02-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
Fai come vuoi, ma è precisamente il contrario ....
In caso di crash il legno si ripara meglio della fibra, non foss'altro perchè se ripari la fibra ti raddoppia il peso.
Stesso discorso per i modelli a turbina , che si possono TRANQUILLAMENTE fare di legno
Legno o fibra ritengo sia soggettivo, un conto è riparare un modello e un conto e poterne fare uno nuovo in qualsiasi momento! Ovviamente anche l'entita del danno incide sulla decisione, se è lieve è ovvio che conviene riparare il modello se invece la caduta è rovinosa avere la possibilità di tirarne fuori uno nuovo in 24h diventa spettacolare. Che sia sconveniente creare uno stampo in gesso te lo posso garantire io che tempo fa ne feci uno e dopo averlo spostato da un angolo all'altro del mio garage per quattro mesi è finito nell'isola ecologica del mio paese insieme alle svariate ore di lavoro impiegate per farlo!! Di una cosa però sono convinto, il modellismo deve essere un divertimento e un hobby e la scelta deve cadere su ciò che più ci realizza e appaga, naturalmente non è la stessa cosa per tutti e ogni esperienza è diversa dall'altra. Ho già detto a cicciopasticcio74 che dalla mia esperienza ho capito che realizzare uno stampo non è economicamente conveniente ma a livello personale riuscirci è altamente grataficante...
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando