Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 15, 13:38   #15 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
i pignoni possono essere buoni o meno buoni ,poi vengono cmq cementati.
un processo superficiale ,difatti sui vostri amati pignoni di cui andate tanto fieri vedete nella zona interna l'acciaio di colore brillante.
l'acciaio difatti non è nero ,quello strato di pochi micron serve per rendere duro superficialmente qualsiasi acciaietto che voi compriate.
poi quando si toglie quello strato ,comincia a formarsi lo scalino o a diventare tagliente, o piallarsi se è proprio scarso.

se voleste rendere eterno un pignone dovreste renderlo rovente con un cannello e buttarlo immediatamente nell'olio motore.
stop non ci sono altri segreti .
io ho 4 pignoni un 13,un 14,un15 ed un 16 ,il 13 ed il 16 non li ho praticamente mai usati ,il 14 ed il 15 li uso da quando ho iniziato questo hobby.
mai avuto il piacere di cambiare un pignone.

questo è il misteriosissimo segreto dei pignoni ,se poi volete andare alla ricerca del pignone migliore ,stilando classifiche ecc... è un altro discorso,ma basta prendere un qualsiasi pignone in acciaio e temprarlo per risolvere il problema .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando