Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 07, 10:48   #31 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
La baionetta prima non c'era ma il poli era un pezzo unico.
Piuttosto vorrei un consiglio su come fare un foro di 5mm, lungo almeno 40 cm nel polistirolo.
Premesso che, FAI docet, ognuno balla con sua zia, e che la baionetta sicuramante a qualcosa serve, come a qualcosa serve il fatto di mettere colle epossidiche, il concetto era che cosi' creiamo inutilmente un punto di sovratenuta, con una resistenza sicuramnte elevata , e che alla fine non serve a niente piu se non a fare in modo che li non si rompera' piu' ma appesantendo inutilmente la coda.
se si riincolla il poly con poliuretanica, che ha un ottimo potere di incollaggio sul poli, che ha piu o meno la stessa resistenza del poli ed è piu leggera della epoxy, e si ricostruisce la copertura di obece sopra con superfici a zig zag, piu o meno la resistenza precedente viene ripristinata, senza aggravio di peso.
l'unico punto debole viene dall'incollaggio testa testa dell' obece ( o balsa) di ricopertura, dove si farebbe bene usare un po di fibbra sottile ed epoxy (poca).