Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 15, 23:11   #4761 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Eccomi arrivato fresco fresco da prove e settaggi con il nuovo firmware...
Post addietro lamentavo il atto del piatto che non era perfettamente calibrato. ora ho risolto, ma, c'è un ma...
Mi sono accorto che in alcuni momenti, mentre traslavo cabrando, la coda andava giù e su, come un galleggiante quando un pesce abbocca. Lo ha fatto per pochissimo, ma si è visto, e non per tutto il volo (che non è stato da 3d, ma di prova).
Dove posso agire per far sparire sto galleggiamento?
Se rileggi nel software le istruzioni a sinistra, nel pannello 12 del wizard "Configurazione caratteristiche di volo", tra le altre cose vedo che c'è scritto:
"Guadagno ciclico: Il guadagno ciclico è impostato ad un certo valore di default in base alla dimensione del modello selezionata al pannello 11. Se dopo aver provato il modello in volo si dovessero avere oscillazioni si proceda abbassando il guadagno ciclico del 2-3% per volta fino allo sparire delle vibrazioni. In caso il modello fosse troppo morbido nel fermarsi in posizione si proceda aumentando il guadagno ciclico di 2-3% per volta fino a raggiungere il feeling desiderato."

Nell'ultimo pannello 13 del wizard "controlli finali e regolazioni, vedo che tra il resto del testo c'è :
"Se durante il primo volo l’elicottero mostra oscillazioni sul commando alettoni o elevatore abbassare il Guadagno ciclico sul pannello 12 del Wizard. Abbassare di 2 punti per volta fino a quando le oscillazioni cessano."

Magari non servirà a risolvere il tuo problema, ma perlomeno inizierei a fare quanto già prevede e suggerisce il produttore.
Avevi selezionato la dimensione del modello corretta ?

Puoi provare per il Guadagno Ciclico tre diversi valori tutti e tre progressivamente inferiori all'attuale sui tre diversi setup e provare in volo cambiando setup1, 2, 3, quale è il valore che per il tuo modello risulta il migliore e poi una volta individuato il valore ideale, usarlo per tutti e tre i setup.

Facci sapere se è servito a qualcosa oppure no.

Ultima modifica di m.rik : 28 febbraio 15 alle ore 23:18
m.rik non è collegato   Rispondi citando