Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 07, 07:06   #8 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Cosa vuoi interrompere con questo "interruttore elettronico" il positivo o il negativo della batteria ????

PS: La mia richiesta di informazioni e' atta a capire cio che vuoi altrimenti con le poche informazioni che si hanno a disposizione non e' possibile che "nessun bravo tecnico come lo intendi tu" ti possa dare una mano... quindi vedi da solo, che gia' in due risposte hai cominciato a dare delle infomazioni UTILI!!!

Primi dati di Progetto :
Corrente Massima 1.5A.
Due "interrutori"
Comandati da elettronica a 5V.

Con queste informazioni e' possibile capire che transistor usare ... ora con un altro sforzo da parte tua devi decidere come interrompere la batteria se dal piu' o dal meno ...e con questa informazione sara' possibile capire che transistor usare e sopratutto come prevenire che un eventuale errore software possa mettere in corto le due batterie...
lo so che tu sei sicuro al 1000x1000 del tuo lavoro software ma le strade dell'elettronica sono infinite

Forza ancora uno sforzo e ci siamo
beh ... penso che certe informazioni basilari tipo... due interruttori .. o ampere... siano abbastanza inutili da dare visto che siamo in campo modellistico e si sa che minimo ci sono 4 servi + ricevente a bordo...
poi fatto un interruttore.... se ne servono di piu .. se ne fanno altri uguali.
tutti i modellisti sanno quali sono gli assorbimenti.. e comunque un tecnico non credo si ponga moltissimo il problema... dato che cambia solo lo stadio pilota per eventuali carichi maggiori... quindi la sigla del transistor usato ma non la circuiteria, cmq parlo per ignoranza...
il polo positivo o il negativo.. personalmente lascio decidere a chi di dovere ... solitamente si interrompe il positivo.. il negativo e' comune... no?
come le metti in corto due batterie se interrompi lo stesso filo su tutte e due????
non fasciamoci la testa con dubbi inutili o domande banali.. mi sorge il dubbio che di modellisti qui .. ce ne siano pochi (senza offese)
si puo' fare questo schemino ? se ci sono altre domande prima di porle provate a dare anche voi qualche risposta... non vorrei riempire 10 pagine di forum per mettere due transistor..... (scusate se sono un po antipatico.. ma giuro non lo sono)
gattodistrada non รจ collegato   Rispondi citando