Discussione: un ricordo da bamabino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 15, 22:05   #8 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Si Tiber i passo fisso erano una regola perchè finalmente gli elicotteri erano affidabili e li distruggeva solo il pilota.

Ricksound la Flybar ed i suoi meccanismi è sempre stata presente sin dagli anni 40. forse è l'unica cosa che è rimasta invariata per tanti anni sia nei piccoli che nei grandi.

Nonno Placido il capellone! Che bello !

Per non parlare poi di quando vidi il giroscopio la prima volta....hahahahah
Questo invece è il mio primo giroscopio e funzionava pure ma non potevi fare Acro; almeno io.
Oscar è quello che ti dicevo per telefono.
A proposito di giroscopio.....Placido ho acquistato questo che ho sostituito ad un GY240.Non so perchè funziona ma lo fa sia con i servi Analog che Dgt. Magari se devi sostituire il tuo 401 e non vuoi investire troppo....
Ho oridinato il lunedì ed il mercoledì il corriere ha scaricato (HK Olanda)
Il Bell era a passo variabile; il passo veniva variato tramite un'asta interna all'albero. Era, invece, davvero particolare il sistema di trasmissione al ruotino; il motore era in linea con il modello, a testa in giù; l'avviamento avveniva tramite una cinghietta che si inseriva in una gola realizzata sul volano (come nei motoscafi); la riduzione principale era a coppia conica; dall'asse frizione partiva un tondino di acciaio da circa 1,5 mm, che girava all'interno di un tubicino di ottone; questo curvava verso l'alto all'interno della fusoliera, fino all'attacco conico del ruotino. Funzionava. Non avendo né giroscopio, né alcuna miscelazione, ogni volta che si aumentava il gas il modello si avvitava. Insomma, un casino. Ah, altra particolarità: le pale principali non erano flottanti, ma fissate alle manine in maniera stabile; il trasporto, quindi, era molto precario (lo legavo sul tetto della macchina). Insomma, altri tempi..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando