Discussione: OS Max 105 HZ-R
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 15, 20:11   #12 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
...e invece,per quanto riguarda gli spessori sotto la testa , lascio 0,4mm x miscela 30% e 0,2mm nel caso volessi usare miscela al 15%,giusto?.Nel caso sbagliassi spessori (troppo abbondanti o troppo ridotti) a cosa vado incontro?

cmq grazie,risposte celeri ed esaustive!!
Quando si usano percentuali elevate di nitrometano, ed il 30% lo è, occorre fare molta attenzione al r.d.c., perché le forti sollecitazioni sulla testa del pistone possono causarne la rottura. Nel dubbio è meglio 1/10 in più, che uno in meno. Nel primo caso il motore potrebbe non raggiungere le prestazioni massime perché un po' decompresso, ma certamente non andrà incontro a rotture; nel secondo caso, invece, il motore potrebbe lo stesso non raggiungere le prestazioni massime, per l'effetto accensione troppo anticipata e quindi battito in testa, ed in più si possono avere danni alla biella ed al pistone. Se fosse il mio motore, per quello che costa da nuovo e la eventuale revisione per rottura, io lascerei gli spessori che c'erano prima. Per lo scarico quoto al 100% quanto scritto da Uniko (Ciao Paolo, come va? ), che è un ottimo conoscitore di questa accoppiata motore-scarico; il tutto, ovviamente, se sei alla ricerca delle massime prestazioni per fare dell'acro molto spinto. Ciao
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando