Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 07, 16:35   #9 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA
Sara' il mio prossimo acquisto: sia lo spin 44 che la jeti box e quindi stò seguendo l'argomento.

Sono curioso di sapere quanto i dati siano vicini a quelli reali (certo che anche le pinze amperometriche non è che abbiano precisioni da "laboratorio"... )

Approposito 2 domande:
1) cos'è il programmino di cui si parla?
2) avete qualche dritta per dove trovare una buona offerta delle due cose? (su questa domanda rispondete pure anche in privato se non vogliamo fare torto a nessuno )

grazie nicola
come dicevo, l'ho trovato in accordo alla pinza per assorbimenti attorno ai 15-16 ampére, ma (credo, dovrei controllare) temo che misuri solo la corrente massima e quella minima, senza fare grossi pesi; quindi, se per mettere in moto un'elica o una grossa ventola occorre una notevole corrente di spunto, mi sa che l'assorbimento max va alle stelle. Per fare delle prove, io non tocco lo stick del gas e guardo solo l'assorbimento minimo, e questo è in accordo alla pinza amperometrica.

Comunque dà anche il tempo in cui ha misurato l'assorbimento massimo, e questo dovrebbe aiutare a capire se le cose stanno davvero così come me le sono immaghinate io.

Per chi non sapesse di che diavolo stiam parlando, ecco lo jeti box che si ciuccia i dati del volo di colaludo del ghisamig.

per la coronaca, i parametri sono stati:
Temperatura massima dell'Esc: 30°
Consumo massimo: 16 ampére
Consumo minimo: 14 ampére
Giri massimi della ventola (RPM): 49.340
Voltaggio all'inizio del volo (*): 16 volt
Voltaggio alla fine del volo: 15,75 volt

la pinza mi ha sempre dato valori tra 14 e 16 ampére, un poco ondivaghi sonme son sempre le misure pinzate
luca.masali non è collegato   Rispondi citando