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Vecchio 21 febbraio 15, 21:34   #25 (permalink)  Top
matteot
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Originalmente inviato da stress Visualizza messaggio
fatto tutto quello che ti ho detto ,ma hai ancora problemi di piroette indesiderate allora il problema puo essere una cattiva programmazione della curva gas con la curva del passo.per fare le prove in hover imposta quwste curve.
curve gas:
punto 0 o L =0%
punto 2 = 25%
punto 3 = 50%
punto 4 = 75%
punto 5 o H = 100%

curve del passo :
punto 0 o L = 50%
punto 2 = 50 %
punto 3 = 50%
punto 4 = 75%
punto 5 o H = 100 %
per la curva del passo valgono questi valori se :
50% corrispondono a 0 gradi di inclinazione delle pale principali misurate con PITCH GAUGE sulle pale stesse.
100% corrispondono a + 10 ° gradi di inclinazione delle pale principali misurate con il PITCH GAUGE sulle pale stesse.
mentre per il valore del 50% DEL PASSO DEVE SEMPRE CORRISPONDERE il valore di 0 GRADI sulle pale principali , per il valore 100% del passo ESSO PUO ESSERE UN PO INFERIORE O UN PO SUPERIORE rispetto ai + 10 GRADI.
LA DIFFERENZA PUO ESSERE AL MASSIMO DI UN PAIO DI GRADI , cosi si puo accettare un 100% che vale + 8 gradi sulle pale principali e si puo accettare un 100% che vale + 12 gradi sulle pale principali . capisci pero che troppi gradi sulle pale principali senza in adeguato numero di giri del rotore principale ( conseguenza diretta anche sul rotore di coda) , fanno aumentare troppa portanza sulle pale principali senza che il rotore di coda per i bassi numeri di giri riesca a compensare. questo fa si che il giroscopio intuisce come una rotazione indesiderata del elicottero su se stesso, e che risponde dando più passo ai palini......
quindi e importante anche controllare la coerenza delle curve del GAS E DEL PASSO.
e in eguale misura la coerenza tra i giri del rotore principale con i gradi sulle pale principali stesse.
CIAO.
wow grazie mille!! tutto chiarissimo!! controllerò tutte queste cose passo per passo!
alla fine ci riuscirò!
ti ringrazio di nuovo ti farò sapere se ci sono riuscito!!
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ad ogni decollo....segue sempre un atterraggio!.
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