Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 07, 14:36   #2 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per settare correttamente con il Jeti box il regolatore jeti spin 66 con motore typhoon EDF 2W-20 e ventola Minifan ;
in particolare il tempo del motore (Timing pre accensione) espresso in gradi, il valore di Initial point ed End point, la curva del gas (lineare, logaritmica o esponenziale), considerando che il tutto è applicato al modello F16 della rbc .
Inoltre nella funzione "Measure", provando il tutto con tre celle Lipo 3200 e quattro celle 3700 mi ha dato dei valori di assorbimento enormi (48 e 78 Amp) che ritengo non veritieri e dovuti all'approssimazione (leggi scarso valore)dello strumento ;
(ho provato il tutto per 4 minuti a manetta e si sarebbe fuso o avrebbe staccato il regolatore) .
In ultimo (perdonatemi ma sono vittima del contagio da ventola elettrica) è corretto il cut off per le lipo a 2,8v o lo alzo per sicurezza a 3v?
Grazie mille per le risposte
Alessandro Oliva
Roma
Mah, io ho visto che le misure del mio spin (33) sono sostanzialmente d'accordo con quelle della pinza amperometrica. ma io viaggio tra 15-16 ampére, non 50.
Per gli altri settaggi non ti so aiutare, mi son guardato bene dal toccarli

Quanto al cut off non cambia nulla, le lipo moderne non si offendono neanche se le porti a 2,5 volt. E poi, mica farai gli avvicinamenti in planata con un F-16, no? io starei ben lontano dal cut-off, con un modello così caricato.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando