Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 15, 11:48   #22 (permalink)  Top
pieri70
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Forse è stato venduto come di seconda scelta per via delle tolleranze.
Il top drive funziona meglio se avvicini i servi agli alettoni e accorci le squadrette.
Peccato che al venditore ho chiesto quali erano i difetti e mi ha detto:

Citazione:
The quality of the B grade Super Mini TopSky is still pretty good. The
imperfections are hard to see - small unevenness in the wing skins mostly.
Ora, per small unevenness io mi aspetto dei segnetti non una differenza pronunciata del profilo.
Altrimenti avrei aspettato un mese per prendere quello di Italsoaring, che tra l'altro poi è risultato che gliene erano rimasti un paio in magazzino ma ormai avevo premuto il grilletto...

Vabbè me ne farò una ragione, ma una bad review gliela dò, anche perchè non ha ancora risposto alla mia email di chiarimenti..

Per il top-drive, lo lascio stare per il momento, questo è il mio primissimo dlg e sono già contento di vedere se e come vola e di fare un po' di prove di lancio.
Ad occhio la cosa mi piacerà un sacco, ma non so se il fisico regge.
Ho un ginocchio rotto 20 anni fa e mai operato che ogni tanto esce in rotazione (legamenti stiracchiati), e mi sa che è sollecitato da questo tipo di lanci.
Nel caso uscisse:
a) perdo il modello (sicuro)
b) mollo tutto e mi dò al barbecue
c) mi prende la scimmia e mi decido a farmi operare


Comunque mi sto attrezzando per costruire a vuoto, la pompa l'ho già realizzata e va alla grande
Nei prossimi giorni vado a prendere la ferramenta per farmi una TGA e l'elettronica l'ho già presa.
Poi mi metterò a impiastricciare con la resina (che già uso da anni per altri scopi) e a quel punto queste tecniche costruttive torneranno buone..

Ciao Grazie
p
pieri70 non è collegato   Rispondi citando