Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 15, 11:49   #2 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Ricaricando le batterie della tx senza toglierle, utilizzando l'apposito connettore, quanta corrente si può dare? Non è che se vado a dare 1 Ampere vado a rovinare il telecomando?
Quale sarebbe "l'apposito connettore"? Che batteria hai nella radio?
Le opzioni sono due: usi le NiMh ed utilizzi il connettore di ricarica già predisposto sulla radio, ed in questo caso usi il caricatore che ti hanno dato con la radio e non hai alcun problema, oppure usi una LiPo o una LiFePo4 in una radio che era prevista per usare le NiMh. In questo caso la batteria NON va caricata utilizzando il connettore previsto sulla radio ma esclusivamente i connettori della batteria.
Personalmente la LiPo preferisco toglierla dalla radio e metterla in carica nell'apposita SafeBag, se dovesse succedere qualcosa distruggo solo la batteria e non anche la radio. Qualora tu decidessi di lasciare la batteria nella radio e di non disconnetterla, sempre ammesso di avere un connettore disponibile per la carica, l'importante è che la radio sia spenta durante la carica.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando