| motorizzazione
Marco
grazie per il tuo contributo ... e hai ragione, distruggere materiale introvabile sarebbe davvero un disastro. Sto restaurando il mio primo supertigre g33 glow e devo ammettere che é da vetrina !
Devo capire che razza di motore elettrico mettere ... ho calcolato la superficie alare (piccolissima tra l'altro al massimo 8 dm2) ed essendo orribilmente ignorante sui nuovi materiali mi sto affidando al negoziante per fare un calcolo pesi / potenza (300g + incognita ricevente, servi, motore e batteria)
Ho visto che ora i servi hanno pesi ridicoli ... per ri-allenarmi mi sono comprato un hobbyzone champ che pesa in totale 47 g !!! Il mio cessna trainer del 1980 con motore 1.5 penso pesasse 1.5 kg ! Un'altro con motore 5 cc penso fosse attorno ai 3kg ... whoow eppure volavano bene ...
Ho deciso di partecipare all'edizione 2015 di aerodimentoso e posterò li i miei progressi ... ieri sera ho ricoperto le ali e il risultato é buono (e scoperto che le gambe del carrello non sono inclinate allo stesso modo ... argh ! solo estetica ma irritante :-)).
Anche io adoro i motori e i 4 tempi sono sempre stati il mio sogno ... solo che 30 anni fa erano inavvicinabili e costavano come una moto ... ora si trovano a cifre ridicole !
A presto ...
|