Citazione:
|
Originalmente inviato da edoardo139 secondo te come posso fare a tararlo da principiante(ho una futaba9c e uno style 50) in modo da non distruggerlo ogni volta; e poi ho provato a usare l'ula hop però lo sentivo più instabile e ovviamente ho fatto danni;e il vento è molto pericoloso? |
allora il vento disturba parecchio..io mi alzavo prestissimo per farlo volare di prima mattina oppure lo facevo volare dopo le 17 che nelle vallate non c'è vento...il vento o la brezza disturberà meno quando farai il traslato, io non ho utilizzato l'ula-op ma un elytrainer a croce, simile però, e debbo dire che se lo tieni ad una quota di 50 cm da terra il flusso di ritorno dell aria che batte al suolo e ritorna al rotore lo rende instabile, comunque io avevo una radio simile alla tua ff7 e l'ely è lo hirobo shuttle, allora per prima cosa ho limitato il passo da +2 come passo minimo a +9 come passo massimo, e questo perchè...se vado in panico, l'istinto mi fà togliere passo e motore di brutto e se ho il minimo passo negativo a che sò -3 l'ely mi si schianta al suolo in un attimo, invece con il minimo passo a +2 non succede, poi ho effettuato un traking maniacale in modo che vibrasse veramente poco, queste disturbano, il gyro principalmente, e poi ho settato i comandi principali alettoni e cabra in modo da avere una piccolissima escursione di comando per avere un ely docile docile, ho fissato le curve motore in modo che a metà stik l'eli iniziasse a sollevarsi ed ho provato piano piano sempre cercando di prevenire gli spostamenti trasversali e longitudinali dell' ely, non le permettevo di mettersi in situazioni per me critiche fino a quando non ho acquisito sicurezza in queste maniovre non son passato ad altro......leggiti tutta la disussione fatta nel post "aiuto hirobo shuttlel plus futaba ff7 ecc" iniziato da Roxy_ita ha iniziato come te da zero e da solo, ed è già riuscito ad alzarlo senza fare danni