Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 07, 16:59   #6 (permalink)  Top
davide_moretti
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
A Roma dal mio "spacciatore" modellistico trovo solo la fibra di vetro da 28 e da 56. Al prossimo acquisto da R&G compro anche qualche grammatura intermedia ma per il momento la scelta è tra le due che ho indicato.
L'adesione pelle-anima nella mia semiala è perfetta. Ho usato una resina molto fluida (la HT2 della R&G) e in più ho carteggiato con carta abrasiva da carrozziere a grana 600 le superficie dell'anima di polistirene. Carteggiando in questo modo si ottiene una superficie molto liscia e si chiudono le celle del polistirene evitando un eccessivo assorbimento di resina sulla superfice dell'anima. L'uso della carta da 600 non modifica in maniera significativa il profilo. Ovviamente dopo il trattamento con carta abrasiva va pulita accuratamente dalla polvere generata con prima un pennello morbido e poi due passate di un panno imbevuto di alcool.
Io ho usato la 285 di shaller, il poli è stato ampiamente sforacchiato con spilli per creare delle zone dove l'aria possa "rintanarsi". Il problema (si vede solo standoci attenti) potrebbe essere anche nato da un difetto della distribuzione del vuoto. L'anima era quasi ottima, taglio con macchinetta a leva.
Non uso carteggiare molto queste alucce, comunque poi per pulirle bene uso il compressore con la semiala appoggiata sulla controsagoma e molta attenzione.


Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando