Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 15, 09:42   #6021 (permalink)  Top
albo86
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da Alanteo Visualizza messaggio
Scusami albo, ma ho appena comprato 700€ di materiale, nn la vedo una idea allettante comprare un altro quadri per imparare a volare. É come avere una Ferrari in garage e andare un giro con la panda


Stando dietro al tuo ragionamento la ferrari la useresti per imparare a guidare?? Scusa ma ritengo sia più opportuno imparare con una panda..

Almeno se ti schianti con la panda nn devi svenare il portafoglio in parti di ricambio marchiate ferrari..



Cmq leggendo il tuo ultimo post, affermi che un minimo di esperienza c'è.. Quindi se il tuo problema è solo configurare la radio, ribadisco che bisogna leggere ancora il manuale.. (Io lo leggo ancora nonostante abbia la radio da un po'di più tempo)..



Per configurare la radio ti basta bindare con la ricevente.. Magari in sbus visto che usi naza.. Fai la calibrazione degli stick e dei potenziometri.. E in fine devi andare a creare i vari mix per le fasi di volo e l'IOC..



A questo punto sei già in grado di volare.. Poi man mano che voli e prendi maggior dimestichezza potrai passare a inserire curve ai vari comandi, magari ti prenderai qualche sensore frsky e potrai passare a interruttori logici, fasi di volo e variabili globali..



L'iter è più o meno questo..

Non sono centinaia le impostazioni che devi dare.. Saranno meno di una decina solo per volare in tranquillità..

Inoltre la naza richiede solo 3 interruttori e un paio di potenziometri



I trim nn ti servono a nulla per volare con i lampadari.. Ti consiglio di lasciarli a 0 e di nn guardarli nemmeno..

Io per ora uso i trim esclusivamente per collegare la radio al pc..



Se vuoi, qualche post fa, pubblicai un modello rivisto per un utente.. Io ti consiglierei di scaricarlo e dargli una sbirciatina, magari proprio nella schermata dei mixer..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando