Citazione:
Originalmente inviato da giuliog E questo cosa c'entra con la legislazione...viso ha hai parlato di capannoni gli vogliamo andare a chiedere quanto ci hanno messo solo per ottenere i permessi per costruire i loro stabilimenti? A tal proposito ho ben fresco il caso che abbiamo letto all'università la settimana scorsa...pensate che la celebre azienda di produzione Giovanni Rana è stata costretta ad aprire un pastificio a Chicago proprio per problemi burocratici con il bel paese...morale della favola ci sono voluti 11 mesi per avviare l'attività rispetto ai 7 anni voluti a Verona per avviare lo stesso pastificio...
No giusto per precisare le "facilitazioni" burocratiche nei confronti dei grandi imprenditori...figuriamoci nei confronti dei piccoli  |
Tu hai detto che anche in Germania investire in questo settore è "ostacolato" dalla legislazione e io ti ho fatto un esempio di azienda tedesca del settore in espansione. Tutto qui. Del resto anche in Italia abbiamo SAB che in tre anni ha riempito letteralmente il mondo di Goblin, partendo da zero (nel senso che prima faceva solo pale e non elicotteri). Quindi un paio di esempi che dimostrano che si può riuscire, ci sono.