Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 15, 11:53   #16 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
Gentile Sig. jetstream,
ci permetta di fare alcune precisazioni e ricostruire insieme a Lei quanto successo:
- l'ordine ad Frsky è stato effettuato il giorno 28 novembre 2014 e in data 8 dicembre lo stesso è stato pagato per intero.
Statisticamente i tempi di consegna di Frsky sono di circa 40 giorni e quindi la data di arrivo prevista era intorno alla metà del mese di gennaio.
In data 22/10/2015 Frsky ci comunica tramite email:

Hello Marco
I am so sorry to reply late.
We prepared your products two weeks ago, but there is a problem, there is new European rule on RC market, we have to update the firmware of X9D PLUS and X series products.

A nostra immediata richiesta di conoscere i tempi con precisione, ci viene risposto il 30/01/2015:
Hello Marco
I will help send your packages next Monday

In questo caso il ritardo sulla consegna (che peraltro è sempre solo ed unicamente indicativa per il cliente finale in quanto dipende da troppe variabili) è dipeso da un cambio sulla normativa europea che regolamenta la trasmissione 2.4 Ghz e che impone agli importatori di modificare i prodotti immessi nella comunità europea dopo il 1 gennaio 2015.
Come gli altri distributori fossere a conoscenza di questo ritardo di Frsky non lo sappiamo; forse semplicemente sono stati più attenti di noi, forse sono meno impegnati, forse sono stati informati prima.

Quanto al discorso prezzo:
probabilmente avrà notato che negli ultimi tempi il cambio euro/dollaro ha subito delle modifiche, talmente forti da spingere la Svizzera a sganciarsi dal cambio fisso franco/euro.
In particolare siamo passati da 1,36 (in giugno 2014) a 1,13 (oggi).
Proprio grazie al pagamento effettuato a dicembre, abbiamo deciso di rialzare del solo 9,4% il prezzo della Taranis, applicando il tasso di cambio al momento del pagamento e non quello di oggi che è aumentato di quasi il 20%.
Ovviamente a tutti i nostri clienti che hanno prenotato il radiocomando prima della data di aumento (anche se non ancora pagata) sarà applicato il vecchio prezzo.

Cordiali saluti
Jonathan Staff
immagino che vista la correttezza che vi contraddistingue, che la quotazione non si alzera' in futuro del 20% ma solo quel tanto che basta per coprire le perdite dovute al dollaro.
se aumentasse del 200% magari ricominciamo pure a produrre in Italia.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato