Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 15, 11:40   #12 (permalink)  Top
Jonathan_modellismo
Rivenditore - Jonathan
 
L'avatar di Jonathan_modellismo
 
Data registr.: 30-04-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
Da inizio anno faccio il refresh della pagina sul sito jonathan per la taranis, dal 12 gennaio ogni uno o due giorni slittava la data di arrivo, faccio i complimenti per la poca serietà dimostrata nello specificare la data di arrivo e a prendere per il c... sono stati gli unici tra tutti i rivenditori europei a non scrivere subito la data di arrivo esatta quando tutti in europa già da metà gennaio sapevano che la radio sarebbe stata disponibile a fine febbraio, complimenti veramente

complimentoni anche a frsky per la bella politica di mercato, tante belle parole e un bell aumento di prezzo
Gentile Sig. jetstream,
ci permetta di fare alcune precisazioni e ricostruire insieme a Lei quanto successo:
- l'ordine ad Frsky è stato effettuato il giorno 28 novembre 2014 e in data 8 dicembre lo stesso è stato pagato per intero.
Statisticamente i tempi di consegna di Frsky sono di circa 40 giorni e quindi la data di arrivo prevista era intorno alla metà del mese di gennaio.
In data 22/10/2015 Frsky ci comunica tramite email:

Hello Marco
I am so sorry to reply late.
We prepared your products two weeks ago, but there is a problem, there is new European rule on RC market, we have to update the firmware of X9D PLUS and X series products.

A nostra immediata richiesta di conoscere i tempi con precisione, ci viene risposto il 30/01/2015:
Hello Marco
I will help send your packages next Monday

In questo caso il ritardo sulla consegna (che peraltro è sempre solo ed unicamente indicativa per il cliente finale in quanto dipende da troppe variabili) è dipeso da un cambio sulla normativa europea che regolamenta la trasmissione 2.4 Ghz e che impone agli importatori di modificare i prodotti immessi nella comunità europea dopo il 1 gennaio 2015.
Come gli altri distributori fossere a conoscenza di questo ritardo di Frsky non lo sappiamo; forse semplicemente sono stati più attenti di noi, forse sono meno impegnati, forse sono stati informati prima.

Quanto al discorso prezzo:
probabilmente avrà notato che negli ultimi tempi il cambio euro/dollaro ha subito delle modifiche, talmente forti da spingere la Svizzera a sganciarsi dal cambio fisso franco/euro.
In particolare siamo passati da 1,36 (in giugno 2014) a 1,13 (oggi).
Proprio grazie al pagamento effettuato a dicembre, abbiamo deciso di rialzare del solo 9,4% il prezzo della Taranis, applicando il tasso di cambio al momento del pagamento e non quello di oggi che è aumentato di quasi il 20%.
Ovviamente a tutti i nostri clienti che hanno prenotato il radiocomando prima della data di aumento (anche se non ancora pagata) sarà applicato il vecchio prezzo.

Cordiali saluti
Jonathan Staff
Jonathan_modellismo non è collegato