Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 15, 21:05   #7 (permalink)  Top
Giulianoo
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ho il watt meter per misurare gli assorbimenti, era per avere un idea di base abbastanzagiustaper come muovermi...
Ciao...premesso che di questo fantastico modello ne sono state dette di tutti i colori sul forum quindi se cerchi trovi molte info, ti dico il mio punto di vista.

Riguardo alla tua configurazione secondo me 70 ampere di esc sono pochini, considerando il fatto che inevitabilmente una volta che ci hai fatto la mano lo manderai sempre più veloce!!

La mia esperienza è stata quella di cominicare con la configurazione tuning proposta da multiplex e quindi a 3s, però con elica 6x6. 192 kmh misurati col pitot.

Ovviamente anche per me è arrivato il momento dell'upgrade, oggi volo a 5s con motore het 2w23 esc da 100 amp e elica 5x5 .... misurato sempre con lo stesso pitot 235 kmh.

Secondo me però questo modello (come tutti) ha un limite di rapporto peso/watt/velocità. Già il mio a 5s ovviamente è diventato un mattoncino. A 6s diventa troppo pesante e se non gli tiri fuori una camionata di watt non hai risultati soddisfacenti. Considera anche il fatto che più aumenti il voltaggio e più diminuisci l'elica e un'elica piccola che sta quasi tutta "in ombra" coperta dalla parte posteriore del modello, non rende benissimo.

Ti dico questo perché ho visto configurazioni a 4s che davano giù ad altre a 6s.
Valuta questo aspetto, attendi altri consigli e scegli cosa fare anche pensando al domani, tanto inevitabilmente arriverà il giorno che lo vorrai far smolecolare in volo!!

Buon divertimento.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando