Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Ciao
ho letto qua e là ma non sono riuscito a trovare una risposta..
Ma le variabili globali in CompanionTX (2.13) non hanno un loro tab come è per le schede presenti sulla radio??
E' un po' che non ci metto mano, ma mi sembrava (forse sbaglio) che nel companion 9x avessero un loro tab in cui le impostavi e poi le assegnavi alle varie fasi di volo, sbaglio?
Adesso mi par di aver capito che sono all'interno delle fasi di volo, 9 per fase, ereditabili o meno.. Corretto?
Grazie
p |
Proprio così. La fase di volo zero possiede 8 GVAR (non nove!) per cui nulla è possibile tranne che usarle. Tutte le altre fasi di volo hanno sempre 8 GVAR che possono essere "proprie" della singola fase di volo oppure "legate" ad un'altra fase, ovvero condivise.
Va detto, tuttavia, che anche possedendo valori propri tra diverse fasi, le GVAR continuano a condividerne l'etichetta, sicché se nella fase 0 la GVAR1 si chiama "pippo", continuerà a chiamarsi "pippo" anche in tutte le altre fasi. E' solo il valore numerico a poter essere personalizzato per ogni fase di volo!
A memoria mi pare che in passato fossero in minor numero e tutte "globali", ma non saprei dirti da quale versione in poi...
Ciao!