Discussione: realizzare sottomarino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 15, 12:04   #13 (permalink)  Top
BBC25185
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
sai che ti stai imbarcando in qualcosa di molto molto complesso e dispendioso vero?

ti lascio qualche link
auguri..

Alexander Engel KG is a major supplier of model hobby accessories, manufacturer of R/C model boats and RC model submarines - Alexander Engel KG is a major supplier of model hobby accessories, manufacturer of R/C model boats and RC model submarines
Welcome to the RC Submarine Drydocks!
Home - RC Model Submarines
The Sub-drivers Forum
SubCommittee.com • View forum - General Forums

permettimi di consigliarti di leggere molto e documentarti bene.. un sottomarino è quanto di più complesso si possa realizzare.. ha enormi limiti operativi e costi alti, lo scafo è forse l'ultimo dei problemi.
in gioco ci sono pressioni, pompe e diversi sistemi per l'immersione ed emersione in sicurezza.
le lavorazioni sono complesse, farsi una buona wtc non è certo una cosa facile
più piccolo lo fai e più problemi ci saranno, non a caso questi modelli sono solitamente un paio di metri..

sul forum, realizzati e finiti penso ci siano solo il mio e quello di BBC magari ti fai un'idea sulla situazione, entrambi sono basati a partire da uno statico revell

http://www.baronerosso.it/forum/navi...struzione.html

http://www.baronerosso.it/forum/navi...ile-gato-class.
Hehehe... se vieni a Verona vedi l'ultima meraviglia che io e mio padre stiamo facendo!!!!
Partenza dal Kit U47 della ROBBE...
l'esterno lo abbiamo mantenuto uguale...
L'interno... bhè.... rifatto da zero....

Immersione a siringa, dotato di luci, periscopio.... a Verona lo porteremo funzionante, ma non finito!!!!
Tanto per capire, per lui ho relizzato apposittamente una scheda elettronica in grado di controllare la siringa, il periscopio, le luci (non solo ON-OFF, ma anche qualche piccola sorpresa)... il tutto collegabile al computer per poter controllare le sue funzionalità!!!!

Questo, oltre a essere un pò OT, è per far capire che realizzare un sommergibile non è solo questione di scafo, ma sopratutto, di riuscire a sfruttare i piccolissimi spazi presenti per farci entrare quello che serve.... ed è sempre poco lo spazio!!!!

Se interessanti, posso aprire un Thread con qualche foto e video della sua realizzazzione!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando