Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 15, 11:11   #36 (permalink)  Top
athxp
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da danveal Visualizza messaggio
Eppure il proprietario del forum ha creato le apposite sezioni proprio per discutere di questi argomenti. Forse alcuni moderatori invece di operare secondo le loro ideologie e gusti personali dovrebbero attenersi a moderare senza entrare nel merito delle opinioni e pareri e gusti altrui garantendo la libertà di espressione e attuando le misure necessarie verso i disturbatori che non si attengono ai topic e a chi viola palesemente il regolamento del forum stesso. In tutti i thread, e non solo nei th che per qualche motivo sono antipatici.
Invece leggo voli pindarici su interpretazioni di come dovrebbe essere il modellismo, su cosa è modellismo, interpretazioni di leggi come fossero avvocati e molto altro.

Ci sono però altri moderatori che invece operano correttamente ed hanno la mia stima per l'equilibrio che dimostrano senza censurare opinioni diverse dalle loro anche in caso di controversia diretta
questa te l' appoggio.
purtroppo qui, come in molti campi volo i multirotori non sono considerati modellismo. a mio parere è una grossa cagata, ma molti la pensano così.

bisorrebbe infatti fare molte distinzioni, e non di tutta l' erba un fascio. è vero, i multi rtf NON sono modellismo. ma credo non lo sia nemmeno un aereo rtf...o un elicottero....o anche una macchina rtr.

viene detto anche che sono delle cagate da pilotare e che non servono i pollici...inviterei chi sostiene questa tesi a pilotare un quadricottero con i soli giroscopi.

è vero spesso sono imbottiti di elettronica che li rende praticamente "autosufficienti" nel volo, e la gente impara a pilotarli solo così. è questo lo sbaglio più grande.

sul fatto dell' utilizzo per le sole riprese aeree imho, è vero. per il 90% è così, ed il restante 10 vorrebbe divertirsi nel volato acrobatico, ma servono dei pollici non da poco.
alla fine, io che sono partito con i multi, e ne ho fin ora costruiti e cambiati una decina mi trovo ad averli li fermi sullo scaffale da mesi. perchè?
perchè quello più bello che ho, ha ogni sorta di funzione possibile ed immaginabile...ed è stato bellissimo per i primi 3 voli. ora, se non fosse per le continue modifiche e migliorie che aggiungo di tanto in tanto (e così ci scappa il voletto per i test) sarebbe li fermo da mesi e mesi.
alla fine, quello più divertente è il piccolo 330mm che con la sua misera kk2.1 ed un costo totale sotto i 100€ fa divertire un sacco.

del resto, posso dire solo che al campo che frequento ho trovato gente molto accogliente, simpatica e con una mentalità estremamente aperta. anche signori sui 60-70 anni si interessano ai multirotori e alcuni se ne sono fatti uno per imparare. gente che è 40 e più anni che vola con aerei....
dall' altra parte hanno allevato la scimmia che era in me dell' aereomodellismo...ed ora volo principalmente con quelli. che dire, il divertimento è davvero superiore, su questo non di discute.