Discussione: realizzare sottomarino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 15, 19:52   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
con la vodka?

la resina puoi usarla anche senza fibra di vetro, senza aggiungere ne alcool ne acqua per diluirla.. non c'è bisogno di diluirla.. perchè dovrebbe essere diluita poi?

se intendi la resina che va catalizzata al 2%, puoi prenderla versarne il contenuto, catalizzarla appunto al 2%del totale della resina che stai utilizzando (es. se ne usi 500gr calcolati il 2%di 500, il risultato è la quantità di catalizzatore che devi usare) dopo di che mischia bene ed applicala a pennellate uniche altrimenti ti ci restano i segni del pennello, lasciala asciugare in un posto non troppo umido e per 1 giorno pieno, possibilmente in un luogo arieggiato altrimenti ti si "impuzza" la stanza dove lo tieni odore alquanto squallido e fastidioso.. inoltre se lo usi su superfici piane quindi non in pendenza, il risultato è ottimo perchè impedisci alla resina di colare.. hai circa 20-25 minuti di tempo per lavorarla prima che ti si indurisca, appena cominci a vedere che diventa grumosa, buttala o ti ci verranno i grumi anche sulla superficie dove è stata applicata, e poi ci vuole l'olio di gomito per toglierle..

io ti consiglio comunque la resina di poliestere con il catalizzatore al 2%, impermealizza benissimo! nella foto che ti ho allegato, il mio scafo dopo esser stato resinato e messo in acqua!
buona domenica!
Damiano
La poliestere NON attacca sul legno, in quanto NON penetra nelle sue fibre!!!! A lavoro finito sembra che abbia attaccato, ma qualsiasi lavoro fatto con questa resina è destinato a scollarsi alla prima vibrazione.
Sul legno si può usare SOLO l'epossidica. La usi diluita al 30-50% come turapori o impermeabilizzante, la usi pura per stratificare il tessuto o come vernice.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando